Comunità di LILIW (Casa di Formazione)

    Sin dall’inizio della missione, lo Spirito Santo ha suscitato nel cuore delle giovani Filippine il desiderio di seguire Gesù casto, povero e obbediente tra le Suore Missionarie della Fede. Prima di costruire una casa per la formazione, occorreva consolidare la missione. E così per circa 20 d’anni, nell’attesa della realizzazione della casa di formazione, si è riservato uno spazio per formare le future religiose.

    Passa il tempo, nuove giovani si consacrano al Signore, la missione cresce e si fortifica. Oltre le vocazioni Filippine, nel 2005 arrivano vocazione anche dal Vietnam; oramai i tempi sono “maturi”. La Divina Provvidenza ci assiste, ci viene donato un spazioso terreno nel villaggio di Liliw (situata nella Provincia di Laguna, Diocesi di San Pablo). In questo terreno, viene costruita la Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Fede.

     Il processo formativo, per sua natura, è complesso e delicato. È una realtà dinamica, continua, articolata e differenziata. Con l’aiuto dello Spirito Santo e della Formatrice, le candidate vengono aiutate ad accogliere il dono della vocazione per discernere il progetto di Dio nella propria vita.

 

 

Superiora Locale:                Sr. Anna Tran, smf


Contatti:                               Missionaries Sisters of Faith

                                            Brgy. Bungkol, Liliw 4004, Laguna

                                            Philippines

                                            Cel. +63-927-322-8411


 

  • Diocesi di San Pablo

        Vescovo:  S.E.R. Mons. Buenaventura Malayo Famadico 

        www.dioceseofsanpablo.com 

 

  • Parrocchia “St. John the Baptist” (Poblacion, Liliw)

      Parroco Rev. P. Reynaldo C. Hayag