Facebook
   

   

 

 

 

 

Comunità di LILIW (Casa di Formazione)

    Sin dall’inizio della missione, lo Spirito Santo ha suscitato nel cuore delle giovani Filippine il desiderio di seguire Gesù casto, povero e obbediente tra le Suore Missionarie della Fede. Prima di costruire una casa per la formazione, occorreva consolidare la missione. E così per circa 20 d’anni, nell’attesa della realizzazione della casa di formazione, si è riservato uno spazio per formare le future religiose.

    Passa il tempo, nuove giovani si consacrano al Signore, la missione cresce e si fortifica. Oltre le vocazioni Filippine, nel 2005 arrivano vocazione anche dal Vietnam; oramai i tempi sono “maturi”. La Divina Provvidenza ci assiste, ci viene donato un spazioso terreno nel villaggio di Liliw (situata nella Provincia di Laguna, Diocesi di San Pablo). In questo terreno, viene costruita la Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Fede.

     Attualmente, ci sono 6 novizie (4 Vietnamite e 2 Indiane), nel percorso formativo vengono accompagnate dalla formatrice Sr Cristina Tee e dalla sua assistente, Sr Eufracia Cusipag. 

Il processo formativo, per sua natura, è complesso e delicato. È una realtà dinamica, continua, articolata e differenziata. Con l’aiuto dello Spirito Santo e della Formatrice, le candidate vengono aiutate ad accogliere il dono della vocazione per discernere il progetto di Dio nella propria vita.

 

Formatrice                     -                       Sr. Ma. Theres C. Sedeño, smf


Contatti                         -                       Missionaries Sisters of Faith

                                                              Brgy. Bungkol, Liliw 4004

                                                              Laguna

                                                              Philippines

                                                              Cel. +63-927-322-8411


 

  • Diocesi di San Pablo

     Vescovo:  S.E.R. Mons. Buenaventura Malayo Famadico 

      www.dioceseofsanpablo.com 

 

  • Parrocchia “St. John the Baptist” (Poblacion, Liliw)

        Parroco Rev. P. Buenaventura C. Ubarco